Home   La Storia Gli amici del collegio FotoGallerie Le attività Eventi Notizie flash Link

           Contatti

    Eventi 2013                      Archivio Annate

                                     

   Domenica 2 giugno 2013

 

 

Caro amico ex alunno del San Tomaso,

Come sai, da qualche anno la prima domenica di giugno molti di noi la dedicano all’appuntamento al Collegio San Tomaso, per ricordare gli anni trascorsi a Cuneo per le scuole medie e il ginnasio e per rinsaldare un’amicizia ritrovata dopo tanto tempo.

Così abbiamo pensato di fare anche quest’anno, domenica 2 giugno.

Il programma della giornata ricalca quello degli anni scorsi:

            Ore 10/10,30 : ci troviamo nell’atrio del Collegio San Tomaso

            Ore 11 :          chi desidera può partecipare alla Messa nella Cappella del Collegio

            Ore 11,45 :      visita del Collegio e incontro con i Padri più anziani

            Ore 13 :          pranzo presso il ristorante “Il Picchio Rosso”

                        (Roata Chiusani di Centallo – tel. 0171.719101 – vedi mappa in calce)

Contiamo di esser in tanti perché in questo anno i contatti sono cresciuti: il passaparola e il sito allestito da Pier Mario Cotella (lo ricordo: www.exalunnisantomasocuneo.org) hanno fatto conoscere questa nostra iniziativa a tanti altri nostri ex compagni sparsi in tutta Italia. In particolare sono stato contattato dalla Sardegna da Franco Casula, che aveva scoperto casualmente il nostro sito e mi ha inviato a sua volta un elenco di ex alunni della scuola apostolica di Bonorva (dove i sardi facevano le medie prima di venire a Cuneo per il ginnasio) e anche a loro gireremo questo invito. Dalla Sardegna, se ricordate, già lo scorso giugno è volato a Cuneo Ignazio Pinna che sicuramente rivedremo quest’anno, insieme ad altri sardi come Gesuino Contini che arriva da Monopoli in Puglia e padre Salvatore Zanda, gesuita come il nuovo Papa, che ora risiede a Roma. Ci saranno anche altri gesuiti: Michele Turco, residente a Gallarate insieme ad Aldo Genesio che dal settembre scorso è superiore della casa e che speriamo di avere finalmente con noi per la prima volta, e poi padre Teresio Gianuzzi e padre Piero Granzino, tutti e due al Sociale di Torino.

Abbiamo pensato di estendere quest’anno l’invito anche a quelli che hanno frequentato con noi il San Tomaso come alunni esterni. Con alcuni di loro siamo già in contatto ma pregherei ognuno di voi di mandarmi i nomi che ricorda della propria classe, dal momento che abbiamo degli elenchi di chi ha frequentato come interno ma non degli esterni.

Un’ultima nota. Molti di voi avranno già ricevuto la mail di Giovanni Seia relativa alla cravatta che sta creando, con  lo stemma del Collegio San Tomaso (la navicella nel mare in tempesta con la scritta “hic in procella salus”), con un costo indicativo di 30 euro: chi è interessato può prenotarla direttamente (347.6021497).

Contiamo sulla presenza tua e di chi vorrai portare con te, pregandoti di dare conferma tramite email, se questa comunicazione ti è arrivata per quella via, o telefonicamente a uno dei sottoscritti.

                                                                                    Stefano Bergesio    - 335.6875934

                                                                                    Gianni Genero        - 348.3557434

                                                                                    Luigi Marengo        -  333.2394047

                                                                                    Gabriele Somà       - 347.8986905

Cuneo, 20 aprile 2013                                        

 

        Home La Storia Gli amici del collegio FotoGallerie Le attività Eventi Notizie flash Link Contatti