Home   La Storia Gli amici del collegio FotoGallerie Le attività Eventi Notizie flash Link

           Contatti

    Santuario di Vicoforte Mondovì (CN) - MAGNIFICAT
 

www.laguida.it  – La Guida del 09/09/2016 - di Giulia Gambaro

 Magnificat, visita con sconto per i lettori de La Guida

 Magnificat, visita con sconto per i lettori de La Guida

Cuneo - Una salita indimenticabile, un’esperienza capace di abbinare alla dimensione culturale la componente emozionale dell’avventura. Una visita per conoscere, gradino dopo gradino, gli aspetti architettonici, storici, artistici e le sofisticate tecnologie che oggi consentono il costante monitoraggio di un monumento d’arte e di fede, la cupola del Santuario di Vicoforte, considerata la quinta più grande al mondo.
Tutto questo è “Magnificat”, l’iniziativa ideata e gestita dalla cooperativa e impresa sociale Kalatà con la collaborazione del Santuario di Vicoforte, che prevede la salita in sicurezza e la visita alla cupola della basilica, uno degli eventi culturali più affascinanti e coinvolgenti che abbiano avuto luogo in provincia di Cuneo negli ultimi anni, e per il quale La Guida offre ai suoi lettori una fantastica promozione.
Le prossime due uscite del settimanale cuneese, previste per giovedì 15 e 22 settembre, conterranno infatti speciali coupon da ritagliare e presentare alla biglietteria del Santuario al momento della visita, che daranno diritto ad uno sconto di 5 euro sul prezzo del biglietto di ingresso, che costerà quindi 10 euro anziché 15. Oltre a presentare il buono sarà necessario anche prenotare telefonicamente la visita contattando la segreteria organizzativa dell’evento: tel. 331-8490075 o 0173-363480.
La cupola sarà visitabile fino al 30 di ottobre; coupon alla mano i visitatori potranno scegliere uno dei due percorsi attivati: il “percorso di salita alla cupola”, della durata di due ore circa (266 gradini) consente di raggiungere il cupolino posto alla sommità del Santuario; il “percorso breve” invece, della durata di un’ora circa (130 gradini), conduce a 23 metri di altezza, offrendo l’opportunità ai visitatori di godere di un suggestivo affaccio all’interno del Santuario, attraverso i finestroni alla base della cupola.
Ogni gruppo sarà accompagnato da una guida e, nel percorso che raggiunge il cupolino, sarà anche assistito da un responsabile della sicurezza. Per prendere parte al “percorso di salita alla cupola” i visitatori dovranno indossare caschetto e apposito imbrago, che gli verranno forniti alla partenza insieme ad alcune semplici indicazioni di carattere tecnico. “Tali dispositivi di sicurezza non devono allarmare i visitatori - spiegano gli organizzatori -. Il percorso infatti, messo completamente in sicurezza, è accessibile a tutti e non presenta alcun tipo di difficoltà, basta aver compiuto 14 anni e riuscire ad affrontare un discreto impegno fisico”.
È possibile compiere la salita e la visita alla cupola tutti i giorni, dal martedì alla domenica, I turni di visita prevedono partenze al mattino, al pomeriggio e il venerdì anche in orario serale.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.magnificat-italia.com

oppure i numeri 331-8490075 o 0173-363480. –

See more at: http://www.laguida.it/Spettacoli-e-tempo-libero/Tempo-libero/Magnificat-visita-con-sconto-per-i-lettori-de-La-Guida#sthash.vpk9SWK8.dpuf

 

 
 
        Home La Storia Gli amici del collegio FotoGallerie Le attività Eventi Notizie flash Link Contatti